Microsoft già al lavoro sul bug di Windows 10 Mobile

Un bug nella build 10536 causa la rottura dei telefoni sui quali è installata.

In attesa di conoscere i nuovi Lumia, gli utenti iscritti al programma Windows Insider hanno potuto provare la build 10536. Quest’ultima versione del sistema operativo porta con sé diversi miglioramenti, principalmente correzioni dei bug noti. Peccato però che porti con sé anche un brutto bug che causa la rottura dei telefoni sui quali è installata.

Xiaomi Mi4 con Windows 10
Xiaomi Mi4 con Windows 10

L’aggiornamento era stato destinato solo a determinati dispositivi, ma un problema tecnico ha permesso a device non supportati di poter scaricare e installare la nuova build. Microsoft comunque è al corrente del problema ed è già al lavoro per rimediare nel tempo più breve possibile. Secondo Gabriel Aul di Microsoft, l'installazione di questa build sui dispositivi non supportati può mandare in crash il telefono, e l'unico modo per risolvere il problema è quello di riportare il device alle impostazioni di fabbrica. Al momento, comunque, non esiste alcuna correzione disponibile per gli utenti che hanno già installato la build.

"Stiamo lavorando per correggere il bug sui dispositivi che non erano supportati ma hanno installato ugualmente la build più recente di Windows Mobile", ha detto Aul su Twitter. "Si tratta di una priorità per noi e abbiamo un team dedicato a questo problema. Vi faremo sapere non appena avremo informazioni sul recupero".

[gallery_embed id=”149186″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti