Microsoft contro Motorola: infrange nove nostri brevetti

Motorola avrebbe violato nove brevetti Microsoft nei suoi smartphone basati sul sistema operativo Android.

Microsoft ha annunciato di aver citato in giudizio Motorola, negli USA, con l’accusa di aver violato alcuni suoi importanti brevetti.
Horacio Gutierrez, corporate vice president di Motorola, sottolinea che Motorola avrebbe violato nove brevetti nei suoi smartphone basati sul sistema operativo Android.

"I brevetti in questione riguardano una vasta gamma di funzionalità integrate nei dispositivi Android di Motorola, funzionalità che sono essenziali per l'user experience degli utenti, tra cui la sincronizzazione di e-mail, calendari e contatti, la pianificazione di riunioni, e la notifica delle applicazioni che indicano le modifiche nella potenza del segnale e la carica della batteria.
Abbiamo una responsabilità verso i nostri clienti, partner e azionisti per tutelare i miliardi di dollari che investiamo ogni anno nel portare prodotti software innovativi e servizi sul mercato. Motorola deve cessare la violazione delle nostre invenzioni brevettate nei suoi smartphone Android" si legge in una nota.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti