Sebbene Microsoft Band non sia presente nei negozi italiani, l’azienda ha confermato i lavori sulla seconda generazione dello smartwatch. Nel corso della conferenza al Worldwide Partner Conference 2015, il COO (Chief Operating Officer) di Redmond, Kevin Turner, ha espressamente citato il Band 2 come parte dei progetti hardware su cui l’azienda sta lavorando, insieme a nuovi Lumia top di gamma. Ciononostante, le informazioni che abbiamo riguardo Band 2 sono uguali a quelle che avevamo prima: nessuna.
Microsoft Band
Il primo Band è al momento disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove è stato accolto positivamente. Non tutto è perfetto e forse Microsoft si concentrerà sul miglioramento dell’esperienza nella seconda generazione senza stravolgere quanto fatto finora. Band è stato recentemente aperto agli sviluppatori, che possono ora sviluppare applicazioni direttamente per il dispositivo anziché essere costretti a comunicare con smartphone e tablet. Band è compatibile non solo con Windows Phone, ma anche con iOS e Android.
Come molti smartwatch rivali, Band è focalizzato sul fornire all’utente informazioni utili durante le attività di fitness, come le calorie consumate oppure le pulsazioni al minuto. Anziché optare per uno schermo rotondo o quadrato, Microsoft ha preferito un design più simile a quello degli smartband, con schermo rettangolare.