Microsoft ha distribuito una nuova applicazione per Android. In realtà, si tratta di un hub per trovare le altre applicazioni Android che la società ha reso disponibili sul Play Store. Microsoft Apps, questo è il nome della nuova app, è un centro nevralgico per tutte le applicazioni di Redmond che avete o non avete installato sul vostro dispositivo.
Microsoft Apps
Il suo funzionamento, insomma, è quello di una vetrina del software Android di Microsoft. Ogni app viene descritta, include la valutazione media del Play Store e viene evidenziato se è già presente sul vostro terminale. L’app richiede almeno la versione 4.3 del sistema operativo. Le applicazioni possono essere cercate per categoria: fotografia, intrattenimento, finanza, salute e benessere e comunicazione, ad esempio.
Ci si può chiedere quale sia la necessità di avere un’applicazione apposita per trovarne altre considerato che già il Play Store offre una buona ricerca. La dirigenza di Redmond ha però ritenuto necessario munirsi di una vetrina ulteriore per la vasta gamma software che detiene sulla piattaforma di Google, da Word ed Excel fino a Cortana, Skype, Traduttore, OneDrive e quelle che verranno.