Che i brand di moda creino gioielli tecnologici ormai è cosa nota. Quando poi si tratta di smartwatch, le cose si fanno anche più interessanti: gli utenti hanno a disposizione una scelta sempre più ampia e che incontra anche i gusti più difficili. Michael Kors non ha perso l’occasione di IFA 2019 per presentare i suoi nuovi orologi intelligenti. Si tratta delle nuove edizioni dei già noti Lexington e Bradshaw ai quali è affiancato un activity tracker ultra leggero, MKGO.
Michael Kors: le novità di IFA 2019
Lexington 2 e Bradshaw 2 sono due smartwatch veri e propri, equipaggiati con il processore Snapdragon Wear 3100 e che basano il loro funzionamento sul sistema operativo Wear OS. Fra i loro punti di forza principali c’è una nuova gestione delle risorse energetiche, che agisce a livello software per permettere al device di resistere più a lungo prima di dover essere ricaricato.
La connessione allo smartphone avviene, chiaramente, tramite Bluetooth. Inoltre, la presenza di uno speaker audio consente di gestire le telefonate direttamente dallo smartwatch, rispondendo e conversando senza dover prendere necessariamente il telefono. Quanto a prezzi e disponibilità, nei mercati selezionati è possibile comprare Lexington 2 già da oggi al prezzo di 350$, mentre bisognerà attendere fine ottobre per Bradshaw 2, che avrà lo stesso costo.
Infine, il terzo modello è MKGO. Si tratta più che altro di un activity tracker, con cinturino in silicone e cassa in alluminio e nylon. La presenza del sensore per il battito cardiaco lo rende la soluzione ideale per chi vuole monitorare le proprie attività sportive, strizzando l’occhio al design. Anche MKGO è già disponibile in vendita, ma costa un po di meno: 295$.