Il nuovo Mi TV Horizon Edition di Xiaomi verrà lanciato in India il prossimo 7 settembre; la compagnia cinese di fatto, sta incrementando l’uscita di nuovi smart televisori all’interno dei mercati asiatici, indiani e non solo.
Xiaomi Mi TV Horizon Edition: cosa sappiamo?
Il nuovo Mi TV Horizon Edition sarà svelato in India fra pochi giorni, precisamente il 7 settembre; il lancio di questo particolare prodotto segue quello del Mi TV 4A, del Mi TV 4X 43” e del TV 4K HDR da 65” presentato lo scorso anno.
L’account di Xiaomi India ha voluto anticipare su Twitter il debutto della nuova generazione di televisori smart appartenenti alla gamma Mi TV Horizon Edition con la seguente didascalia:
Cosa abbiamo in serbo per voi adesso? Immersivo, coinvolgente, un’opera d’arte. #HorizonEdition è in arrivo il 07.09.2020.
👀
What have we got in store for you next? 😉
Immersive. Work Of Art. #HorizonEdition coming on 07.09.2020.
Drop your guess in comments.
Know more – https://t.co/czbzkkZzJB pic.twitter.com/12zjDMqg3X— Mi India (@XiaomiIndia) August 24, 2020
In queste ore è sorto anche un micro sito dedicato all’interno del portale web della compagnia cinese, che mostra uno scorcio della Smart TV prossima al debutto ed altri televisori di casa Xiaomi; come per gli altri, anche questo arriverà con “PatchWall”. Il design sarà borderless, ovvero senza cornice, stando a quanto si evince dall’immagine.
In realtà i bordi sono presenti ma sembrano estremamente contenuti; dulcis in fundo, è stata confermata anche la funzione “Quick Wake”. Appuntamento al 7 settembre, non mancate.
Xiaomi Mi TV Lux Transparent: bellissimo e costoso
Nel corso dell’evento dedicato ai 10 anni di carriera dell’azienda, all’interno del quale abbiamo conosciuto i flagship Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra, la società ha svelato anche il primo TV trasparente al mondo; si chiama Mi TV Lux Transparent e verrà venduto al prezzo di 49.999 yuan, ovvero 6119 euro.
Lo schermo tuttavia, non è l’unica particolarità presente a bordo; ci troviamo infatti di fronte ad un prodotto eccellente sotto tutti i fronti, a partire dal processore di bordo, il MediaTek 9650, il supporto all’HDR10+ su un pannello da 55” con refresh rate da 120 Hz. Lo spessore? Solo 5,7 mm.