Mi Note 10 Lite: 3 motivi per i quali lo comprerei

Xiaomi Mi Note 10 Lite ho avuto modo di testarlo per più di un mese come smartphone principale, unico compagno, che non mi ha mai deluso.
Mi Note 10 Lite: 3 motivi per i quali lo comprerei

Non una recensione vera e propria di Xiaomi Mi Note 10 Lite, ma una riflessione su uno smartphone che costa il giusto, offre tanto e non delude. Ecco tre motivi per i quali ho iniziato a consigliarlo in giro.

Xiaomi Mi Note 10 Lite: per me, una buona scelta

Non è lo smartphone “migliore in assoluto”, ci mancherebbe. Tutto è estremamente relativo. Tuttavia, per me rimane una delle alternative più interessanti nella fascia di prezzo intorno ai 300€ (ora si trova anche a meno su Amazon). Ecco tre motivi che hanno convinto me e che potrebbero essere la risposta alle tue esigenze:

  1. bravo a fare tutto”: hai presente il carpentiere, che se la cava bene a fare un po’ tutto? Certo, non è il migliore dei muratori e nemmeno dei piastrellisti. Tuttavia, riesce a rinfrescare le pareti di casa ed a sistemare le piastrelle, offrendoti un buon risultato. Ecco, Mi Note 10 Lite mi è piaciuto per questo: se la cava bene in generale, sotto ogni punto di vista. Non si è mai bloccato all’improvviso nonostante l’interfaccia utente Xiaomi qualche scherzo ogni tanto potrebbe giocarlo, ma non è stato questo il caso; fa buone foto, incredibilmente buone in questa fascia di prezzo (non sono una che convinci facilmente con “tante fotocamere” e “tanti MP”, non mi basta leggere le specifiche);
  2. la batteria non finisce mai, quasi: 5260 mAh mi hanno fatto dimenticare il caricabatterie; non ho mai usato forme di risparmio energetico e non vedevo il caricatore se non una volte ogni due giorni, più o meno. Libertà dalla schiavitù della ricarica;
  3. il prezzo: si, il prezzo mi piace molto; la versione con 128GB di memoria interna la trovi a meno di 300€ su Amazon e 128GB è un bel quantitativo di spazio di archiviazione, eh; fra l’altro, ci sono anche 6GB di RAM, che non guastano (soprattutto perché, ripetiamo, MIUI è anche un po’ avida di risorse energetiche).

Bene, leggendo i tre motivi dovresti aver capito quale potrebbe essere la parola che – in estrema sintesi – spiega perché Xiaomi Mi Note 10 Lite mi ha convinto: si tratta di uno smartphone concreto. Forse non campione di design, che è abbastanza scontato, ma qui a prevalere è la sostanza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti