Mi MIX Alpha: 2 anni di lavoro, 60 milioni di euro

Xiaomi Mi MIX Alpha è frutto di anni di lavoro e grossi investimenti economici: così il colosso cinese è arrivato allo smartphone tutto schermo.
Mi MIX Alpha: 2 anni di lavoro, 60 milioni di euro

Xiaomi Mi MIX Alpha è uno smartphone che, a prescindere dall’usabilità dello stesso, ha lasciato utenti e addetti ai lavori stupiti e incuriositi: un device così non si era mai visto. Un terminale che è dotato di uno schermo che ricopre gran parte della struttura e sembra anche pronto a offrire una serie di funzionalità software per sfruttare al meglio lo smartphone. Xiaomi racconta che arrivare a questo risultato è costato tanto lavoro e impegno, anche in termini economici.

Xiaomi Mi MIX Alpha: gli investimenti

Circa due anni di lavoro che hanno visto più di 1000 ingegneri impegnati nel progetto di sviluppo di questo smartphone e non solo: Xiaomi ha speso circa 60 milioni di euro per riuscire a realizzare Mi MIX Alpha e ha dichiarato di avere in progetto 1,3 miliardi di euro da investire in ricerca e sviluppo per continuare a migliorare il prodotto.

Cifre da capogiro, che lasciano intendere le intenzioni di Xiaomi: Mi MIX Alpha non è un “concept phone” lanciato solo per stuzzicare il pubblico e attirare l’attenzione. Il colosso cinese vuole migliorare la prima edizione dello smartphone “tutto schermo” e diffonderlo in massa.

Vi ricordiamo che il primo lotto di produzione di Xiaomi Mi MIX Alpha è già in produzione, ma si tratta di un numero di unità relativamente ridotto. Non si sa quando arriverà in commercio, ma il suo prezzo sarà piuttosto elevato: serviranno circa 2600€ per acquistarne uno.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti