Tutti i produttori di smartphone ormai hanno un desiderio, soprattutto se non sono colossi come Samsung o Huawei: puntano a realizzare un camera phone in grado di distinguersi dalla massa ed è un’impresa dura. Infatti, il settore è decisamente saturo sia di device che di tecnologie fotografiche per dispositivi mobili. Qualcuno però continua a crederci e prima o poi i risultati arrivano, esattamente com’è successo con Xiaomi Mi CC9 Pro: il comparto fotografico del medio di gamma ha raggiunto un impressionante punteggio di 121 dopo l’analisi degli esperti di DxOMark.
Mi CC9 Pro: orgoglio di Xiaomi
Un smartphone di fascia media che domina la classifica di DxOMark insieme a Huawei Mate 30 Pro: il colosso cinese non poteva sperare di meglio per il suo nuovo terminale. Nello specifico, il device ha raggiunto un valore di 130 per quello che riguarda i test effettuati sotto il punto di vista delle fotografie e 102 per quanto invece concerne il comparto video.
Valori elevatissimi, solitamente riservati a smartphone di fascia alta e particolarmente costosi. Xiaomi punta da anni verso lo sviluppo di un camera phone in grado di competere con la concorrenza più imponente, un device le cui foto non lasciano quell’amaro in bocca che fa pensare: “buoni scatti, ma si può migliorare e molto”.
Non abbiamo ancora provato Xiaomi Mi CC9 Pro, ma siamo molto curiosi: quando lo faremo, il terminale sarà certamente sotto il nome di Xiaomi Mi Note 10, pronto a essere lanciato ufficialmente in Europa domani.