Diversi possessori di Xiaomi Mi Band 3 e Mi Band 4 hanno segnalato seri problemi a gestire le notifiche dopo che il loro smartphone si è aggiornato ad Android 10. Il colosso cinese sembra aver trovato una soluzione, ma per il momento è valido solo su Android 10 con interfaccia utente MIUI 11.
Mi Band e le notifiche su Android 10
Sembra che sia un problema di permessi a impedire l’arrivo delle notifiche sui Mi Band 3 e Mi Band 4 collegati a smartphone con a bordo Android 10. Nonostante Android 10 con MIUI 11 debba ancora arrivare in versione internazionale, vi segnaliamo questa procedura poiché potrebbe tornarvi utile a breve. Tutto quello che dovrebbe bastare fare, al fine di poter nuovamente ricevere in modo corretto le notifiche sul vostro wearable è:
- aprire le impostazioni;
- scegliere la scheda “Notifiche” (è più comodo cercare la tab dalla barra di ricerca);
- selezionare la scheda relativi ai permessi delle notifiche;
- abilitare “Mi Sports App” dall’elenco che compare.
Una soluzione che, almeno su smartphone equipaggiati con MIUI 11, dovrebbe tamponare il malfunzionamento rilevato dagli utenti. Resta però da capire come sarà possibile risolvere il problema su tutti gli altri device aggiornati ad Android 10: i wearable Mi Band 3 e Mi Band 4 sono largamente diffusi, dunque il malfunzionamento dev’essere risolto quanto prima.