Mi Band 5: finalmente con NFC fuori dalla Cina

Xiaomi Mi Band 5 potrebbe avere a bordo la funzionalità NFC nell'edizione internazionale ed essere più avanzato rispetto all'attuale generazione.
Mi Band 5: finalmente con NFC fuori dalla Cina

Xiaomi Mi Band 5 potrebbe segnare un importante passo avanti nella celeberrima linea di activity tracker, soprattutto per quello che riguarda la versione internazionale. A bordo, un chip NFC anche per i wearable venduti fuori dalla Cina.

Mi Band 5: le indiscrezioni

Già a partire da Mi Band 3, il colosso cinese ha pensato di aggiungere all’activity tracker un chip NFC per semplificare i pagamenti contact less. Purtroppo però il sistema è riservato solamente alla Cina e – anche importando direttamente un’unità dall’oriente – a livello internazionale risulta inutilizzabile sotto questo punto di vista. Anzi, ci si ritrova fra le mani un device con firmware in cinese e quindi anche più complesso da utilizzare.

Sembra però che le cose stiano per cambiare. A partire dalla prossima edizione, Xiaomi sarebbe pronta a garantire la presenza dell’NFC anche sui modelli internazionali di Mi Band 5. A questo punto, è possibile sperare che il wearable arrivi anche con un microfono integrato, proprio come Mi Band 4 in versione cinese. Non servirebbe per le telefonate, ma per richiamare l’assistente vocale.

Per il momento non ci sono altri dettagli, del resto mancano parecchi mesi al lancio del nuovo activity tracker, ma se i primi leak fossero corretti, Mi Band 5 sarebbe un prodotto ancor più interessante: speriamo solo che le novità non influiscano troppo sul prezzo di vendita.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti