In molti, moltissimi, alla mezzanotte tra martedì e mercoledì hanno cercato di acquistare Xiaomi Mi Band 4. Sul Mi Store è andato esaurito immediatamente, in pochi secondi dall’apertura delle vendite, mentre su Amazon è arrivato solo nel pomeriggio. Per chi ha acquistato il dispositivo dal colosso dell’e-commerce era stimata un’attesa di settimane. Oggi una buona notizia: la spedizione delle prime unità è già avvenuta.
Mi Band 4: al via le spedizioni di Amazon
Nel nostro caso, a dispetto di quanto previsto inizialmente (consegna tra il 16 luglio e il 9 agosto), Mi Band 4 arriverà all’inizio della prossima settimana, martedì 2 luglio. Non è dato a sapere se l’accorciamento dei tempi sia in qualche modo da collegare all’abbonamento Prime oppure no. Questo il messaggio trovato questa mattina nella casella di posta elettronica, un po’ a sorpresa, da chi scrive.
Di seguito un dettaglio dell’email, con link al tracking della spedizione per ulteriori dettagli.
Abbiamo intanto notato che, nel momento in cui viene pubblicato questo articolo, sono circa una decina i venditori che propongono il device su Amazon. Il costo varia dal prezzo ufficiale di 34,99 euro fino a 88,48 euro (più spedizione). Una spesa non giustificata, consigliamo di non lasciarsi ingolosire nemmeno se le altre offerte risultano esaurite. A quanto pare le scorte a magazzino vengono rifornite in modo piuttosto rapido e sborsare oltre il doppio della cifra non ci sembra una scelta saggia.
Chiudiamo con un breve riepilogo delle caratteristiche che stanno rendendo Xiaomi Mi Band 4 un top seller: display AMOLED a colori, autonomia pari a 20 giorni con una sola ricarica della batteria, monitoraggio cardiaco e del sonno 24/7, resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e tracking del nuoto. L’accuratezza dei movimenti rilevati è garantita dalla presenza di accelerometro e giroscopio, entrambi a tre assi. Da segnalare che al lancio l’unica lingua supportata per l’interfaccia è l’inglese, ma come leggiamo sul sito ufficiale “il supporto per le lingue locali verrà aggiunto in seguito tramite aggiornamento OTA”.