Mi Band 4: cambiare watch face con iOS e un iPhone

Xiaomi Mi Band 4 può essere personalizzabile anche sfruttando iOS sul nostro iPhone: ecco come installare delle watch face personalizzate.
Mi Band 4: cambiare watch face con iOS e un iPhone

Xiaomi Mi Smart band 4 è l’activity tracker che tutti desiderano per un sacco di motivi. Ancora complicato da acquistare e ricevere in tempi brevi, il suo prezzo (attualmente costa appena ) è certamente uno dei fattori principali che lo rende così interessante. Oltre a questo, certamente c’è la possibilità di personalizzare l’interessante display AMOLED a colori da 0,95″: vi abbiamo già spiegato come cambiare le watch face sfruttando uno smartphone Android, adesso vi raccontiamo come riuscirci in pochi istanti anche con un iPhone.

Mi Band 4: cambiare watch face con iPhone

Per poter cambiare lo sfondo del proprio smart band, rendendolo sempre nuovo e interessante, ci sono due cose che potete fare: scegliere un nuovo cinturino (qui vi abbiamo elencato i più interessanti) e cambiare lo sfondo dell’orologio. Se avete un iPhone è possibile farlo in pochi secondi grazie all’applicazione AmazTools.

Il download è disponibile a fine articolo, ma prima di proseguire vi consigliamo di leggere con attenzione gli step su come personalizzare il vostro accessorio.

NB: per poter procedere è fondamentale che su iPhone ci sia l’applicazione ufficiale Mi Fit e che questa si attiva in background.

Come usare AmazTools

Il suo funzionamento è molto semplice. Dopo aver scaricato l’app permettetele d’individuare, tramite Bluetooth, il vostro dispositivo: dopo averlo riconosciuto vi chiederà di scegliere esplicitamente il modello (nel nostro caso, Mi Smart Band 4).

A questo punto, dal tab in basso, bisognerà scegliere “sfoglia” e subito dopo cliccare in alto a destra sul simbolo dell’orologio (accanto alla lente d’ingrandimento) e selezionare il modello di smart band (Mi Band 4, ovviamente). A questo punto, sentitevi liberi di sfogliare il catalogo e scegliere la watch face che più vi piace.

Dopo averlo fatto, cliccate sull’anteprima dello sfondo e poi su “scarica”. Tornate indietro e, nuovamente dal tab in basso, aprite la scheda “scaricati”. Da lì, scegliere la watch face che vi interessa e poi cliccate su “installa”.

A questo punto, guardate la smart band: dovrebbe partire la sincronizzazione. Se così non fosse, e sullo smartphone ci fosse una schermata d’errore, non preoccupatevi: aprite l’app ufficiale di Mi Fit, assicuratevi che sia in funzione in background e riprovate l’operazione. Non avrete problemi questa volta.

Buon divertimento!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti