Solo poche ore fa, vi abbiamo raccontato che finalmente il rollout di Android 10 per Xiaomi Mi A3 era partito: dopo una serie di ritardi, dovuti a diversi motivi, lo smartphone Android One aveva iniziato a ricevere l’ultima edizione dell’OS del robottino verde. Poco dopo l’inizio del rollout, lo stesso era stato sospeso perché alcuni utenti avevano evidenziato delle problematiche durante la ricezione dell’aggiornamento che, vi ricordiamo, non permette di essere “annullato” eseguendo un downgrade. Xiaomi ha preso la parola, decidendo di spiegare cosa sta accadendo, rassicurando gli utenti.
Xiaomi Mi A3 e Android 10: i problemi
Il colosso cinese è ben conscio di quello che sta accadendo e, evidentemente, la sospensione momentanea del rilascio di Android 10 su Xiaomi Mi A3 era la scelta più corretta da fare per tutelare i possessori del device, parte del programma Android One. Ecco le sue parole in merito alla questione:
Xiaomi è a conoscenza dei problemi che gli utenti hanno segnalato dopo l’aggiornamento del loro Mi A3 ad Android 10. I nostri team stanno attualmente lavorando per trovare una soluzione e risolvere la situazione al più presto. Inoltre, nel mese di marzo sarà disponibile un aggiornamento OTA per tutti i possessori di Mi A3.
Dunque, non resta che affidarsi al produttore, che certamente risolverà tempestivamente i problemi rilevati, ripristinando quanto prima il corretto funzionamento degli smartphone.