Mi 10 Ultra: controllo dell’auto da remoto con 5G

Sembra che il nuovo flagship Xiaomi Mi 10 Ultra possa controllare da remoto le automobili grazie alla ultra-connettività 5G integrata.
Mi 10 Ultra: controllo dell’auto da remoto con 5G

Il nuovo flagship di casa Xiaomi, il Mi 10 Ultra permetterà di controllare l’auto a distanza a migliaia di chilometri, utilizzando semplicemente l’ultra-connettività 5G.

Mi 10 Ultra: possibilità incredibili con il 5G

In occasione del decimo anniversario dell’azienda, il colosso della tecnologia cinese ha da poco annunciato lo smartphone di punta Mi 10 Ultra, un device potentissimo e con features esclusive che hanno reso il telefono come uno dei migliori prodotti attualmente in commercio.

Adesso, attraverso un poster teaser ed un video condiviso sul social di microblogging cinese Weibo, la compagnia ha rivelato che il telefono può essere utilizzato per controllare a distanza un’automobile, anche a migliaia di chilometri di distanza; il tutto grazie alla connettività 5G. Non è noto tuttavia, quale sia il modello dell’auto attualmente utilizzato da Xiaomi per le dimostrazioni.

Ricordiamo che il dispositivo è dotato di un display FullHD+ da 6,67 pollici, avente una risoluzione di 2340 x 1080 pixel e un refresh rate di 120 Hz e frequenza di campionamento tattile di 240 Hz, supporto per l’HDR10+ e luminosità massima di 1120 nits. Il display inoltre, è certificato TÜV Rheinland ed è protetto da Gorilla Glass 5. Il Mi 10 Ultra dispone di uno scanner per le impronte digitali in-display grazie alla presenza dell’unità AMOLED.

Sotto il cofano, è presente un processore Qualcomm Snapdragon 865 e banchi RAM da 16 GB di RAM di tipo LPDDR5 e storage da 512 GB con memorie UFS 3.1

Sul fronte fotografico invece, vi è un sensore principale da 48 Mpx, un tele periscopico da 48 Mpx, un’ultra-wide da 20 Mpx e un altro tele da 12 Mpx. Anteriormente invece, è presente uno snapper da 20 Mega per scattare selfie ed effettuare videochiamate di qualità. Ad alimentare il tutto, una batteria da 4500 mAh frutto della combinazione di due batterie agli ioni di litio a base di grafene da 2250 mAh ciascuna. Il telefono supporta la ricarica cablata da 120 W e la fast charge da 50 W; infine, vi è la wireless inversa da 10 W. Android 10 e MIUI 12 completano il tutto.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti