Messaggio Inviato: il gioco basato sul celebre software T9

Messaggio Inviato è un gioco di abilità logica e linguistica, mnemonica, intuitiva e intellettiva.

Nella composizione degli sms il T9 ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta. Il T9, acronimo di Text on 9 keys, è un software che permette di inserire facilmente le parole tramite la tastiera del cellulare. Proprio su questa tecnologia si basa "Messaggio Inviato", un inedito gioco registrato in Europa e in America da Massimo Galeazzi, che nei mesi scorsi aveva portato nel nostro Paese il primo campionato italiano di “Lancio del Telefonino”.

Lo scopo del gioco è di scoprire nel minor tempo possibile il messaggio cifrato in numeri, traducendolo in parole attraverso il celebre T9. Ad esempio, la parola singola "2426" ha come risposta "ciao" o "cibo", mentre la frase "2726582 52 72346" ha come risposta "ascolta la radio". Il gioco è stato pensato per trasmissioni radio-televisive, giornali, videogiochi, giochi in scatola e per organizzare tornei in tutta Italia.

Ma Messaggio Inviato è già una realtà. Circa diecimila parole sono già state trasformate in numeri, e un totem multimediale potrà facilmente trovare spazio in gallerie commerciali, bar, discoteche ecc.
Maggiori dettagli saranno svelati alla presentazione ufficiale fissata per il giorno 28-29 novembre 2009 presso Lariofiere di Erba (Como), durante la manifestazione Young.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti