Nuance ha annunciato che la sua tecnologia di riconoscimento vocale One-Shot Destination Entry è stata implementata, per la prima volta nel settore, nei sistemi di navigazione della linea Mercedes-Benz Classe S e nei nuovi dispositivi di navigazione Traffic Assistant Z204 e Z205 di Becker.
One-Shot Destination Entry di Nuance permette di inserire un indirizzo completo con un unico comando vocale, senza bisogno di interagire con varie finestre di dialogo a più passaggi (ad esempio per indirizzo, città, numero civico, etc). Ai conducenti basterà pronunciare, ad esempio, “Milano, Piazza Duomo” e il percorso verrà calcolato automaticamente.
Mercedes-Benz è stata la prima ad adottare sistemi di riconoscimento vocale, con l’implementazione di un sistema completo di inserimento vocale delle destinazioni nella linea Mercedes Classe C, ad aprile del 2007. La tecnologia “LINGUATRONIC” di nuova generazione di Mercedes-Benz è ora integrata nella linea Classe S.
Becker, società affiliata a Harman Becker Automotive Systems, ha integrato la tecnologia One-Shot Speech Dialogue System di Nuance nella sua nuova linea di dispositivi di navigazione, Becker Traffic Assist Z 204 e Z 205, disponibili in tutta Europa.
Mercedes-Benz Classe S