Meizu vuole il processore del Galaxy S6

Il prossimo top di gamma Meizu potrebbe usare lo stesso SoC Exynos 7420 di Galaxy S6 e S6 edge

Meizu è in una fase di revisione del proprio catalogo smartphone e delle sue strategie commerciali. L’azienda ha recentemente annunciato che MX5 Pro non si farà; il suo posto verrà ricoperto da una nuova serie di dispositivi di fascia alta. Secondo l’analista Pan Jiutang, tale smartphone adotterà lo stesso SoC di Galaxy S6 e S6 edge: l’Exynos 7420 di Samsung. Si tratta di un processore molto apprezzato, che ha saputo combattere ad armi pari con il Qualcomm Snapdragon 810 dal punto di vista delle prestazioni.

Sarebbe una mossa molto importante per Meizu, il cui obiettivo è quello di pareggiare i conti, in Cina, con la linea di phablet Mi Note di Xiaomi. Inoltre, considerato il processo di produzione dell’Exynos 7420, Meizu sarebbe così il primo produttore cinese a integrare un SoC realizzato a 14 nm, una modalità di produzione che lo rende più efficiente.

Meizu M2
Meizu M2

Stando alle indiscrezioni, il nuovo top di gamma Meizu avrà una cornice in metallo e una scocca in vetro. Dovrebbe costare circa 3.000 yuan, al cambio circa 440 euro.

Confrontata a Xiaomi e Huawei, Meizu è la società cinese che produce meno smartphone. Nella prima metà del 2015 ha venduto 8,9 milioni di smartphone; Huawei ne ha venduti più di 50 milioni, ma d’altro canto questa azienda ha anche un forte impatto anche fuori dalla Cina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti