A pochi mesi di distanza dal lancio di PRO 5, il produttore cinese Meizu sembrerebbe ormai pronto a svelare PRO 5 Mini, fratello minore dell’attuale top di gamma.
Il terminale ha recentemente fatto al sua prima comparsa all’interno del database di GFXBench, svelando parte della dotazione tecnica.
Il prototipo di Meizu PRO 5 Mini, nome in codice M57AC Blue Charm Metal, recentemente testato sulla nota applicazione di benchmark, è basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.1 Lollipop.
Meizu PRO 5 Mini su GFXBench
Il terminale monta un display da 4,6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). Sotto la scocca trova posto un SoC octa-core MediaTek MT6753 da 1,5GHz, assistito da una processore grafico Mali-T720, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno, quasi certamente espandibile tramite slot microSD.
Il reparto fotografico sembra invece essere costituito da una camera posteriore da 12 o 13 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel. Non mancherà la connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, oltre allo scanner di impronte digitali.
La dotazione hardware non sembra discostarsi molto dall’attuale Meizu M2 Note, seppur con un display nettamente più piccolo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1099 yuan, corrispondenti a circa 155 euro.