Meizu, obiettivo annuale di vendite già raggiunto

Meizu si afferma come una solida realtà in Cina. I risultati commmerciali gli danno ragione.

Meizu ha già raggiunto il suo obiettivo annuale di vendite smartphone. Lo ha comunicato il vice presidente dell’azienda cinese, Li Nan, nel corso dell’annuale Innovation Summit di TechCrunch. Nan ha confermato che Meizu ha già raggiunto i 20 milioni di smartphone venduti, l’obiettivo che si era posta per l’intero 2015.

Non solo. Nan ha sottolineato che Meizu è stata un’eccezione rispetto al resto del mercato in Cina. Nel secondo trimestre di quest’anno, le vendite in Cina hanno registrato un calo annuale; quelle dei Meizu, invece, sono incrementate del 540 per cento nella prima metà dell’anno e dell’85 per cento nel terzo trimestre rispetto all’anno scorso.

Meizu M1 Metal
Meizu M1 Metal

Secondo Nan, ciò è da attribuire al lavoro degli ingegneri hardware che, secondo lui, fanno un lavoro migliore rispetto a Xiaomi sia come design che come qualità generale. Nan ritiene inoltre che il mercato cinese si sia evoluto. I consumatori non ricercano più lo smartphone economico di per sé, ma sono diventati più esigenti: vogliono anche qualità, affidabilità e sicurezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti