Meizu MX5 Pro come il Galaxy S6?

Samsung potrebbe essere il fornitore del processore del nuovo top di gamma di Meizu.

Meizu MX5 Pro e Samsung Galaxy S6 potrebbero condividere più di quanto pensavamo. Nello specifico, i ben informati indicano che il prossimo top di gamma dell’azienda cinese, che dovrebbe essere annunciato nel corso di giugno, integrerà il processore octa-core Exynos 7420, lo stesso del duo di smartphone di fascia alta di Samsung. Sarebbe questa, insomma, una delle principali differenze tra il modello standard, che dovrebbe includere un MediaTek MT6793 anch'esso octa-core, e l'edizione Pro.

Meizu MX5 (fonte mobile-dad)
Meizu MX5 (fonte mobile-dad)

Il modello "Pro" è una riedizione che si affiancherà a quella standard sul mercato. Come iPhone 6 e 6 Plus, oppure Huawei P8 e P8 Max, anche il MX5 Pro avrà uno schermo più grande. Le indiscrezioni parlano di 6 pollici rispetto ai già non compatti 5,5 pollici del modello base. Il processore Samsung Exynos 7420 avrebbe al suo fianco 4GB di RAM, che non sarebbero un primato poiché già lo Zenfone 2 (ZE551ML), disponibile in Italia, ha raggiunto questo quantitativo di memoria.

Il resto della scheda tecnica di MX5 Pro dovrebbe invece essere condiviso con il fratello minore: fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, risoluzione Quad-HD (2560×1440) e Android Lollipop con la proprietaria FlymeOS. La batteria del modello Pro potrebbe raggiungere la capacità di 4.000 mAh, che risultano possibili viste le dimensioni maggiorate. 

Il prezzo ufficioso del Meizu MX5 è di 1.999 yuan (circa 280 euro); il modello Pro dovrebbe costare qualcosa in più, probabilmente 2.4999 yuan (357 euro circa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti