Gli utenti avranno lo smartphone Ubuntu che hanno desiderato per anni: Meizu ha ufficializzato i dettagli della commercializzazione italiana di MX4 Ubuntu Edition. Si tratta dello stesso hardware che abbiamo conosciuto nel 2014 in salsa Android, ma con a bordo la versione mobile del sistema operativo di Canonical. In Italia, come nel resto d’Europa, MX4 Ubuntu Edition avrà un prezzo di 299 euro, ma le modalità di commercializzazione seguiranno l’esempio di OnePlus e Stonex anziché quelle tradizionali.
“L’acquisto avverrà tramite un semplicissimo sistema ad inviti, di cui sveleremo i dettagli domani. Per l’acquisto basterà comunque recarsi su meizu.it e completare il semplice origami wall, ottenendo l’invito per l’acquisto” fa sapere Meizu direttamente dal suo blog italiano. “Vista la grande richiesta del primo Ubuntu Phone con specifiche tecniche di fascia alta, la quantità di inviti sarà inizialmente limitata, ma ci aspettiamo di poter accontentare tutti i clienti con un numero sufficiente di inviti”.
Meizu MX4 Ubuntu
La commercializzazione sarà avviata dal 25 giugno, giorno in cui si avranno anche maggiori informazioni in merito a questi inviti fondamentali per l’acquisto. Nel frattempo, rivediamo cosa racchiude MX4 sotto la scocca: schermo da 5,36 pollici a risoluzione Full HD+ (1920×1152), processore octa-core MediaTek MT6595, 2GB di RAM DDR4, 16GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX220 da 20,7 megapixel e doppio flash LED, fotocamera frontale da 2 megapixel e, infine, batteria da 3.100 mAh.
Il prezzo è uguale a quello della versione Android, anch’essa disponibile sul sito ufficiale nei colori Silver Edge e Gold. In più per la variante con l’OS di Google e anche disponibile il modello da 32GB a 329 euro.