Il successore del popolare Meizu M1 potrebbe essere presentato entro la fine di giugno. Le redazioni di alcuni siti cinesi del settore hi-tech e mobile hanno già ricevuto un invito per l’evento, anche se – a dirla tutta – non è stata ancora svelata la data in cui si terrà.
Questo smartphone, che dovrebbe prendere il nome di Meizu M2, si annuncia come un apparecchio di fascia media. A partire dal processore: l’MT6753 con 8 core di tipo Cortex-A53, GPU Mali-T720 e supporto per le reti LTE, insomma un modello di SoC che MediaTek ha sviluppato per essere installato su smartphone non proprio di primissimo piano. Come memorie Meizu pare abbia deciso di installare su questo nuovo device una RAM da 2GB e 32GB di ROM per OS, dati e applicazioni.
Stupisce il passo indietro sul display, rispetto al modello precedente: da un pannello da 5 pollici si passerebbe ad uno con diagonale da 4,6, anche se la risoluzione rimarrebbe sempre FullHD (1.920×1.080); il che significherebbe quindi una densità molto alta, circa 501ppi.
Meizu M2
Del Meizu M2 sono iniziate a circolare anche le prime immagini in Rete. In questo articolo ne vedete due. Nella parte a sinistra è possibile vedere abbastanza bene il retro dell’apparecchio: una scocca bianca, marchiata con il logo del produttore cinese, che molto probabilmente è fatta di materiale plastico. In alto sono presenti i due classici fori: uno più grande che serve a far sbucare la fotocamera posteriore – del cui sensore non si hanno comunque ancora notizie – e un altro più piccolo in cui sarà incastrato il flash LED. Dai bordi del primo foro si può anche intuire che questo apparecchio potrebbe avere le finiture di un secondo colore – in questo caso un azzurro/turchese.
Vi invitiamo, come al solito, a prendere queste informazioni con la dovuta cautela: si tratta pur sempre di voci, rumors e/o indiscrezioni. L’evento di fine giugno per cui sono stati spediti gli inviti potrebbe anche riguardare il lancio di un diverso apparecchio Meizu. Non dimentichiamo infatti che nelle ultime settimane in Rete si è parlato parecchio anche del prossimo MX5.