MediaTek Dimensity 1000+ annunciato: specifiche

MediaTek ha presentato il suo nuovo SoC: si tratta dell'atteso Dimensity 1000+, chipset che dispone di una serie di caratteristiche davvero ambiziose.
MediaTek Dimensity 1000+ annunciato: specifiche

MediaTek ha annunciato Dimensity 1000+, l’ultimo processore di punta dell’azienda e variante ottimizzata del chipset dello scorso anno, il Dimensity 1000, primo processore 5G a 7 nm.

MediaTek Dimensity 1000+ con 5G

Poche ore fa MediaTek ha finalmente presentato il suo nuovo SoC. Si tratta dell’atteso Dimensity 1000+, chip che dispone di tutta una serie di feature davvero ambiziose, a partire dal modem 5G integrato con Carrier Aggregation.

Il nuovo chip della società taiwanese dispone anche di una doppia SIM 5G, di tecnologie che assicurano risparmio energetico e altre che regolano la potenza del modem e la sua frequenza operativa. Tutte queste programmazioni dinamiche vengono effettuate in base alle condizioni della rete e alle attività che l’utente svolge, in modo da risparmiare energia in modo significativo.

Ma le caratteristiche del MediaTek Dimensity 1000+ non terminano qui. Infatti, il SoC incorpora MiraVision di MediaTek, progettata per migliorare la qualità delle immagini per fotogrammi. Questa tecnologia lavora in tempo reale sulla gamma dinamica e sui dettagli di video e stream 4K, offrendo una qualità delle immagini superiore, rispetto allo standard HDR10 +.

Il chipset supporta anche gli schermi con la frequenza di aggiornamento più alta, vale a dire fino a 144Hz, che opera 2,4 volte al secondo più veloce rispetto a un normale display a 60Hz, che troviamo in molti degli smartphone presenti sul mercato internazionale.

Simile al precedente Dimensity 1000, anche questo processore targato MediaTek conta sul supporto HyperEngine 2.0, che ottimizza lo smartphone al fine di garantire ai gamers un’esperienza di gioco più fluida e coinvolgente.

Quello che si presenta – sulla base delle specifiche – come una bomba di chipset sarà disponibile sul mercato molto presto. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, il primo telefono che nasconderà sotto il suo cofano Dimensity 1000+ sarà prodotto in Cina da iQOO: non ci resta che attendere per vederlo all’opera.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti