MediaTek: chipset per gaming su telefoni economici

MediaTek ha la seria intenzione di lanciare un processore per telefoni molto economici: si chiamerebbe Helio G70 e potrebbe arrivare molto presto.
MediaTek: chipset per gaming su telefoni economici

Dopo aver provveduto a garantire processori adatti al gaming su smartphone di gamma medio-alta, sembra che MediaTek abbia intenzione di lanciare un chipset per telefoni di fascia economica.

MediaTek: chip per gaming phone economici

A quanto pare, MediaTek è al lavoro su un SoC dedicato ai dispositivi da gioco di fascia bassa. A  dichiararlo è stato uno dei boss della compagnia taiwanese, il Director of Product Marketing Yenchi Lee: sembra infatti che molto presto vedremo all’opera il nuovo chip della serie G – che dovrebbe chiamarsi Helio G70 -, ritenuto solo un gradino inferiore rispetto a Helio G90, ma inferiore – speriamo non troppo nelle prestazioni – se messo a confronto a Helio G90T.

Sicuramente, è inferiore a G90T, oltre ad essere indirizzato al mercato di massa

Ma come sarà configurato il presunto Helio G70? Secondo alcuni rumor avrà due core Cortex-A75 con clock a 2,0 GHz e sei core Cortex-A55 con clock a 1,7 GHz o 1,8 GHz, il tutto abbinato a una GPU Mali-G52 MC2. Se questa descrizione si rivelasse reale, Helio G70 si troverebbe al di sotto – dal punto di vista prestazionale – di Helio P65, che ha quattro core Cortex-A75 e quattro per Cortex-A55.

Non è indubbio che il processore economico di MediaTek possa essere il cuore pulsante del prossimo telefono del sub-brand di Xiaomi, quel Redmi 9 che potrebbe essere lanciato nelle prossime settimane. Il suddetto device rappresenterebbe uno degli smartphone di fascia bassa più interessanti del 2020, non solo per quanto riguarda il prezzo. Se dovesse avere sotto il cofano l’Helio G70 di MediaTek – che, secondo i rumor, potrebbe essere supportato da almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno – siamo certi che saranno in molti a far la fila per mettersi in tasca questo prodotto.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti