Possedere un tablet è ormai diventato d’uso comune, quasi quanto avere uno smartphone in tasca. Di marche e modelli ce ne sono molti, ma fra i marchi più blasonati uno in particolare spunta fra queste offerte dedicate al Cyber Monday: è il Huawei M5 Lite nella versione Wi-Fi, scontato all’ottimo prezzo di 229 euro. Lo schermo è il suo punto forte: questo tablet presenta infatti un display da 10.1” in 16:10 e ottima risoluzione dello schermo da 1920 x 1200 e 224 ppi, che supporta la tecnologia Clarivu.
Tecnicamente parlando, invece, di default sul mediapad Huawei M5 Lite sono presenti 64 GB di memoria interna espandibile tramite sd card e ben 4GB di RAM, che garantiscono fluidità anche quando vengono utilizzate applicazioni più pesanti. Il tablet è inoltre perfetto per chi cerca un alleato per lavoro e studio, grazie alla capiente batteria da ben 7500 mAh che promette 55 ore di musica, 13 ore di video e 8 ore di gioco, il tutto supportato dal Quick Charge per ricaricare in meno di 3 ore.
Anche il comparto audio è ottimo, grazie alla presenza di quattro altoparlanti stereo quad e l’accordatura Harman Kardon con gli effetti 3D di Huawei Histen. Ma non è finita qui: oltre ad essere dotato di lettore di impronte digitali, il Huawei M5 Lite è eccellente per esprimere la propria creatività al meglio, o per prendere appunti in tutta tranquillità, grazie al supporto per stilo M-Pen Lite e sensibilità dello schermo con 2048 livelli di pressione – alla pari di alcune tavolette grafiche.
A conti fatti, il mediapad Huawei M5 Lite a 229 euro è una buona offerta per chi cerca un compagno di lavoro o di studio, che abbia una batteria dalla lunga autonomia e uno schermo ad alta risoluzione. La possibilità di utilizzare il proprio tablet come una tavoletta grafica, inoltre, è una caratteristica interessante e poco presente in altri device della sua fascia di prezzo.