Mediacom ha appena annunciato il nuovo PhonePad Duo X520U, dispositivo di punta dotato di supporto dual SIM e basato sul sistema operativo Android. Il terminale utilizza una scocca in magnesio, materiale spesso utilizzato in aeronautica, che contribuisce a conferire al device una buona resistenza e un peso di soli 123 grammi. PhonePad Duo X52U fa del design uno dei suoi punti di forza, grazie anche ad uno spessore di 6,9 millimetri, un record per un dispositivo dual SIM dotato di batteria rimovibile.
Mediacom PhonePad Duo X520U (front)
Entrando nel dettaglio tecnico, PhonePad Duo X520U è il primo dispositivo Mediacom a utilizzare un display HD AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. A spingere l’intero sistema trova posto un processore octa core Cortex-A7 MediaTek MT6592M da 1,4 Ghz, assistito da una GPU Mali-450MP4, 1 GB di memoria RAM DDR III e 16 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza di uno slot microSD.
Mediacom PhonePad Duo X520U (side)
Il reparto fotografico può contare su una camera posteriore da 13 megapixel dotata di vetro zaffiro e set di lenti in vetro, oltre ad un sensore frontale da 5 megapixel. Sul retro è presente una batteria Li-Ion da 2050 mAh. Con il Battery Saver Manager attivo, inoltre, è in grado di garantire fino a 375 ore di autonomia in stand-by e 918 minuti in conversazione.
Mediacom PhonePad Duo X520U (cover)
PhonePad Duo X520U integra il supporto dual SIM (1 standard, 1 micro) ed è compatibile con le reti 3G. Non mancano la connettività Wi-Fi e il Bluetooth in versione 4.0. Il terminale è basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop a partire dal prossimo mese di luglio. Mediacom PhonePad Duo X520U sarà disponibile nelle colorazioni Gold e Gray a partire dalla metà del mese di maggio. Il prezzo è stato fissato a 199 euro.