McAfee ha annunciato la prossima generazione del software McAfee Mobile Security, che offre a chi utilizza smartphone e tablet un maggior numero di controlli per preservare la privacy e proteggersi contro frodi finanziarie, furto di identità e virus.
McAfee Mobile Security 2.0 supporta smartphone e tablet basati su Google Android, inclusi quelli che funzionano su architettura Intel, oltre agli smartphone BlackBerry e Symbian. Le nuove caratteristiche includono McAfee App Alert, che fornisce informazioni importanti su ciò che le applicazioni stanno facendo con le informazioni personali degli utenti. Il filtro per chiamate e SMS blocca numeri e spam indesiderati. L’applicazione è inoltre supportata dalla rete McAfee Global Threat Intelligence, che analizza costantemente i dati relativi alle minacce a livello globale per identificare e bloccare rapidamente le nuove minacce con aggiornamenti delle app in modalità OTA (over-the-air).
"McAfee Mobile Security 2.0 offre oggi agli utenti mobili Android, BlackBerry e Symbian la tecnologia decisiva per la protezione contro le minacce più dannose per i dispositivi mobili", ha dichiarato John Thode, executive vice president e general manager, Consumer, Mobile e Small Business di McAfee. "È sempre più evidente che l'utilizzo di uno smartphone senza sicurezza equivale a esporre qualsiasi informazione sensibile, come foto, informazioni sul conto bancario o dati aziendali presenti su quel dispositivo mobile, al rischio di cadere nelle mani sbagliate".
McAfee Mobile Security offre protezione anti-virus, anti-spyware e anti-phishing completa, protezione da programmi potenzialmente indesiderati, protezione Web, protezione anti-furto, blocco del dispositivo, cancellazione dei dati in remoto, backup e ripristino dei dati, localizzazione e tracciamento del dispositivo, protezione dalle applicazioni dannose, filtro di chiamate e SMS, gestione online e protezione dalla disinstallazione.
McAfee Mobile Security 2.0 è disponibile sotto forma di abbonamento annuale a un costo di 29,99 € per i nuovi utenti. I clienti di McAfee Mobile Security possono aggiornare il software senza costi aggiuntivi.