Matter Casting arriva ufficialmente su tutti i dispositivi compatibili con Fire TV, incluse le Smart TV di Panasonic con Fire TV integrata.
A partire da ora, gli utenti potranno trasmettere con facilità i contenuti direttamente dall’app Prime Video dei dispositivi iOS e Android ai dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 compatibili, iniziando oppure continuando la visione di un film o navigando per cercare il programma che preferiscono.
Come utilizzare Matter Casting su Fire TV
In prima battuta è fondamentale che la tua Fire TV sia aggiornata all’ultima versione del software. Per controllare, clicca su Impostazioni > La mia Fire TV (o Dispositivo e Software) > Informazioni > Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema.
A questo punto, vediamo come usare Matter Casting per riprodurre e trasmettere nuovi contenuti:
- Apri l’app Prime Video sul tuo dispositivo iOS o Android.
- Trova il programma o il film che vuoi guardare sull’app Prime Video.
- Cerca l’icona di trasmissione e seleziona il tuo dispositivo Fire TV.
- Inizierai a vedere il contenuto selezionato sulla tua Fire TV, ma potrai continuare a usare il tuo smartphone o il dispositivo per altre attività (ad esempio navigare in Internet, controllare la casella di posta, e così via).
La gestione del contenuto in riproduzione può avvenire direttamente dal tuo smartphone, seguendo i passaggi che andiamo ad indicarti:
- Mentre stai trasmettendo sulla Fire TV, tramite l’app, puoi mandare avanti o indietro ciò che stai guardando.
- Puoi anche cambiare programma o film dal tuo telefono, scegliendo qualcos’altro da guardare.
- Se un contenuto è già in riproduzione sulla tua TV, puoi cliccare “trasmetti” e controllarne lo stato.
- Se stai trasmettendo un film e lo stai guardando con i tuoi amici o con la tua famiglia, anche se ti dovessi allontanare, il film continuerà ad essere trasmesso.
Tutto ciò avviene perché Matter Casting supporta la comunicazione da app ad app: è il tuo telefono a controllare direttamente l’applicazione sulla TV.