Matter Casting è ora disponibile sulla tua Fire TV: come funziona

Come utilizzare Matter Casting su Fire TV per riprodurre e trasmettere i tuoi contenuti preferiti, gestendoli direttamente dallo smartphone.
Matter Casting è ora disponibile sulla tua Fire TV: come funziona

Matter Casting arriva ufficialmente su tutti i dispositivi compatibili con Fire TV, incluse le Smart TV di Panasonic con Fire TV integrata.

A partire da ora, gli utenti potranno trasmettere con facilità i contenuti direttamente dall’app Prime Video dei dispositivi iOS e Android ai dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 compatibili, iniziando oppure continuando la visione di un film o navigando per cercare il programma che preferiscono.

Come utilizzare Matter Casting su Fire TV

In prima battuta è fondamentale che la tua Fire TV sia aggiornata all’ultima versione del software. Per controllare, clicca su Impostazioni > La mia Fire TV (o Dispositivo e Software) > Informazioni > Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema.

A questo punto, vediamo come usare Matter Casting per riprodurre e trasmettere nuovi contenuti:

  • Apri l’app Prime Video sul tuo dispositivo iOS o Android.
  • Trova il programma o il film che vuoi guardare sull’app Prime Video.
  • Cerca l’icona di trasmissione e seleziona il tuo dispositivo Fire TV.
  • Inizierai a vedere il contenuto selezionato sulla tua Fire TV, ma potrai continuare a usare il tuo smartphone o il dispositivo per altre attività (ad esempio navigare in Internet, controllare la casella di posta, e così via).

La gestione del contenuto in riproduzione può avvenire direttamente dal tuo smartphone, seguendo i passaggi che andiamo ad indicarti:

  • Mentre stai trasmettendo sulla Fire TV, tramite l’app, puoi mandare avanti o indietro ciò che stai guardando.
  • Puoi anche cambiare programma o film dal tuo telefono, scegliendo qualcos’altro da guardare.
  • Se un contenuto è già in riproduzione sulla tua TV, puoi cliccare “trasmetti” e controllarne lo stato.
  • Se stai trasmettendo un film e lo stai guardando con i tuoi amici o con la tua famiglia, anche se ti dovessi allontanare, il film continuerà ad essere trasmesso.

Tutto ciò avviene perché Matter Casting supporta la comunicazione da app ad app: è il tuo telefono a controllare direttamente l’applicazione sulla TV.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti