Tutti venduti in meno di un minuto: questo è il primo dato relativo alla vendita flash di Huawei Mate X in Cina. Oggi, 15 novembre, finalmente il primo foldable della multinazionale ha fatto i suoi passi verso le tasche degli utenti finali.
Huawei Mate X va a ruba
Dopo l’incertezza dell’ultimo momento, è andato tutto come da previsioni: Huawei ha commercializzato, finalmente, lo smartphone pieghevole presentato al MWC 2019. Un device che temiamo sia destinato a rimanere all’interno dei confini del territorio natale di Huawei, difficilmente – a ridosso del lancio di nuovi pieghevoli – la multinazionale deciderà di espandere la commercializzazione anche a livello internazionale.
Infatti, ormai l’hardware a bordo del foldable inizia a diventare obsoleto, considerando che è già uscita una nuova generazione di processori di punta. Ad ogni modo, l’edizione in vendita in Cina, naturalmente, è quella con a bordo la connettività 5G e questo è comunque un vantaggio interessante.
Per quello che riguarda gli altri mercati, ci aspettiamo che Huawei punti tutto su Mate Xs, la cui esistenza è stata svelata qualche giorno fa. Intanto, se proprio non riuscite a resistere al fascino dei pieghevoli, in Italia è possibile avere in preordine sia Samsung Galaxy Fold che il nuovissimo Motorola razr. Un top di gamma e un medio di gamma accomunati da un fattore importante: l’elevato prezzo di vendita.