Mate X, Huawei ammette: non è ancora pronto

Huawei cerca la perfezione e non rilascerà a breve il suo primo pieghevole, il Mate X: le dichiarazioni del direttore della divisione mobile He Gang.
Mate X, Huawei ammette: non è ancora pronto

Percorso tutto in salita per i primi smartphone pieghevoli della storia. Dopo il ben noto disastroso “non-debutto” del Samsung Galaxy Fold,
Huawei sembra volerci andare con i piedi di piombo, sia per non rischiare di ripetere il flop del competitor sudcoreano che per il momento particolare che sta vivendo dopo il recente ban degli USA. O forse questa tecnologia ha ancora veramente tanta strada da fare tanto che, anche se recentemente produttore cinese sembrava essere pronto a debuttare sul mercato con il suo primo device pieghevole, il Huawei Mate X, ora il colosso cinese sembra essere tornato sui propri passi e ammette di non essere ancora pronto a far arrivare il suo foldable sugli scaffali dei negozi globali.

Mate X: Huawei cerca la perfezione

Ricordiamo che sono passati ben oltre cinque mesi dalla presentazione ufficiale del pieghevole Huawei Mate X al MWC 2019. Eppure, nonostante Huawei non debba affrontare i problemi di durabilità e lo scandalo mediatico del suo rivale, il Samsung Galaxy Fold, il produttore cinese non sembra sentirsi pronto a lanciarlo sul mercato. In una recente intervista, He Gang, direttore della divisione mobile di Huawei, sembra aver rivelato che il Mate X non sia così tanto prossimo al debutto, probabilmente non arriverà a settembre, come sembrava, insieme al Galaxy Fold riprogettato.

Secondo He Gang, Huawei è ancora impegnata a “ottimizzare / perfezionare” Mate X per soddisfare i severi requisiti di qualità dell’azienda. Ammette anche che questo si è rivelato un processo più impegnativo di quanto originariamente previsto per i nuovi principi e metodi di progettazione coinvolti nella realizzazione del telefono pieghevole. Queste le parole di He Gang:

Vorremmo fosse chiaro per tutti che i requisiti di qualità di Huawei sono molto esigenti. Se non soddisfa i requisiti di qualità, non lasceremo prodotti sul mercato.

Abbiamo investito molto sul Mate X. Per quanto riguarda la data di uscita di Samsung, non è un punto chiave da considerare. Il punto chiave che consideriamo è quello di sperare che i consumatori possano avere questo prodotto quando sarà pronto. Garantiamo prodotti di alta qualità per soddisfare le aspettative dei consumatori rispetto al marchio Huawei.

Si tratta di un’affermazione attentamente formulata per rassicurare i consumatori, garantendo che l’azienda metta al primo posto la soddisfazione del cliente. Dietro nasconde però molta incertezza su quello che sarà il percorso di sviluppo dei primi pieghevoli della storia. Intanto, ci accontentiamo di un po’ di scatti “rubati” degni del miglior settimanale di gossip!

Fonte: Mydrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti