Mate 30: Huawei studia soluzioni per app di Google

Il CEO di Huawei ha affermato che la società sta studiando delle possibilità per consentire agli utenti di installare le app di Google sui Mate 30.
Mate 30: Huawei studia soluzioni per app di Google

A IFA 2019, il CEO di Huawei – Richard Yu – ha dichiarato che l’azienda sta lavorando a una soluzione per portare le app di Google sulla serie Mate 30, dopo il lancio.

Mate 30 e app di Google: soluzioni

A causa del divieto commerciale degli Stati Uniti contro Huawei, i prossimi telefoni della serie Mate 30 arriveranno senza le app di Google: in buona sostanza, Mate 30 e Mate 30 Pro non avranno Play Store e importanti app di big G come Gmail, YouTube e Maps. Fortunatamente Richard Yu, il CEO della società cinese, ha affermato che Huawei sta studiando delle possibilità per consentire comunque agli utenti di installare le app del colosso di Mountain View. Il CEO ha anche dichiarato che il processo di installazione delle app di Google sulla serie Mate 30 sarebbe “abbastanza semplice”, grazie alla natura open source del sistema operativo del robottino verde. Inoltre, a quando detto da Yu, anche sviluppatori di terze parti stanno lavorando per portare le app di Google ai proprietari della serie Mate 30.

Vale la pena ricordare che Meizu consente agli utenti di installare i servizi di Google attraverso il proprio app store e Huawei potrebbe lavorare su una soluzione simile per la sua nuova categoria di terminali e per i prossimi dispositivi mobili. Si potrebbe trattare di una tattica interessante per portare app di big G sui device Huawei, ma il sideload potrebbe causare problemi di sicurezza, come tutte le soluzioni per scaricare app che si offrono come alternative al market di Google.

Yu ha anche affermato che la società mirava a raggiungere 300 milioni di unità spedite nel 2019, se non fosse stato imposto il divieto commerciale statunitense.

La serie Mate 30 diventerà ufficiale il 19 settembre e il primo mercato a vederlo fra gli scaffali sarà la Cina. Ricordiamo che la società cinese potrebbe rilasciare un’edizione del Mate 30 rivestita in pelle.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti