Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, i prossimi flagship del colosso cinese, in programma probabilmente per la fine di settembre, potrebbero avere a bordo il sistema di ricarica rapida senza fili più veloce in assoluto, ovvero da ben 25W.
Mate 30 e Mate 30 Pro superano Note10?
Se quanto trapelato su Weibo fosse affidabile, allora i phablet di Huawei supererebbero quelli del colosso sud coreano sotto il punto di vista della velocità di ricarica senza fili. Saremmo davanti a un sistema da 25W contro uno da 15W.
Dunque, Mate 30 e 30 Pro potrebbero essere dei veri e propri concentrati di tecnologia e interessanti anche sotto il punto di vista estetico. A bordo ci sarà molto probabilmente il processore Kirin 990 e un comparto fotografico d’eccezione: Mate 30 Pro potrebbe essere equipaggiato con un doppio sensore posteriore da ben 40MP (per un totale di tre fotocamere e un sistema 3D di tipo ToF).
L’intera line-up di smartphone sarà certamente equipaggiata con il sistema operativo Android Q sotto interfaccia utente EMUI 10. Tuttavia, recenti indiscrezioni lasciano pensare che Huawei abbia in mente di lanciare un’edizione di Huawei Mate 30 Lite dotato del sistema operativo HarmonyOS, l’os proprietario che il colosso cinese ha appena presentato. Il sistema è principalmente pensato per wearable, smart home e sistemi per auto, ma non sembra esclusa completamente la possibilità che possa essere adottato anche su smartphone.