Un nuovo rapporto apparso oggi su Twitter ha rivelato informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche dello smartphone Mate 30 Pro di Huawei.
Mate 30 Pro: su Twitter i dettagli
L’azienda cinese annuncerà la serie Mate 30 durante un evento che si terrà a Monaco il 19 settembre. Non ci sono conferme sul fatto che Huawei lancerà anche il pieghevole Mate X, ma grazie al rumor di oggi sappiamo qualcosa in più sulla gamma che sicuramente verrà presentata in Germania.
La lista delle specifiche trapelate su Twitter rivela che lo schermo di Mate 30 Pro misurerà tra i 6,6 e gli 6,8 pollici e offrirà una risoluzione full HD + di 1176 x 2400 pixel. Sarà dotato di un display AMOLED “Waterfall” con bordi estremamente curvi, in cui verrà incastonato un lettore di impronte digitali. Il Mate 30 Pro dovrebbe supportare la frequenza di aggiornamento a 60Hz.
Now is a good time for this?#HuaweiMate30Pro pic.twitter.com/rr6KniJzYP
— Teme (特米)𝕏|🇫🇮🇨🇳 (@RODENT950) September 10, 2019
La perdita rivela che il migliorato sistema Face ID 2.0 sarà più veloce e sicuro, oltre a poter essere utilizzato per tenere traccia della frequenza cardiaca e respiratoria.
Il SoC HiSilicon Kirin 990 5G alimenterà il terminale, che verrà sostenuto anche da 8 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Il telefono sarà alimentato da una grande batteria con la capacità di 4.500 mAh con supporto SuperCharge 40W e SuperWireless Charge 27W. Il tweet menziona anche il supporto di 30 W e il sistema operativo Android 10 che verrà caricato sul dispositivo senza app di Google. Inoltre, presenterà l’ultima interfaccia utente EMUI 10.
La perdita mostra anche che il flagship sarà dotato sulla parte anteriore di un obiettivo principale da 32 megapixel, un sensore ultrawide sconosciuto e una camera ToF. Sul retro ci aspettiamo un obiettivo principale Sony IMX600 con apertura f / 1.6 con OIS, una camera da 40 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel con apertura f / 2.4, OIS, uno zoom ottico 3x e un sensore ToF. Le quattro fotocamere di Mate 30 Pro saranno coadiuvata da un flash allo Xeno e un sensore per la temperatura del colore.
Il bordo inferiore del Mate 30 Pro avrà un altoparlante mono e un auricolare. Il telefono dovrebbe avere anche un pulsante di accensione fisico, probabilmente posizionato sul bordo superiore, e una barra per il cursore del volume. Il dispositivo, purtroppo, non dovrebbe avere il jack audio da 3,5 mm.