Vi avevamo anticipato che, probabilmente, Huawei Mate 30 Pro avrebbe avuto a bordo un comparto fotografico molto speciale perché composto da almeno due sensori fotografici da 40MP. Oggi siamo in grado di offrirvi qualche dettaglio in più sull’argomento grazie all’ultimo leak di Ice Universe.
Huawei Mate 30 Pro: i sensori fotografici
Si tratterà molto probabilmente di due sensori, entrambi da 40MP. Quello principale sarà probabilmente identico a quello presente su Huawei P30 Pro, ovvero con apertura focale f/1.55. Il secondo sarebbe invece dedicato agli scatti grandangolari e avrebbe apertura focale f/1.7 (praticamente lo stesso presente come fotocamera primaria su Huawei P20 Pro).
How does Huawei's camera surpass Samsung? This picture tells you the answer. pic.twitter.com/NOKf3EEhDh
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) August 4, 2019
Non è certo se, in totale, i sensori saranno tre o quattro, ma – quasi certamente – la fotocamera che offrirà zoom ottico sarà la stessa presente su Huawei P30 Pro, dunque da 8MP.
L’immagine pubblicata da Ice Universe mette a paragone i sensori principali di Mate 30 Pro con quello che probabilmente ci sarà su Samsung Galaxy Note10+, che dovrebbe essere da 12MP con doppia apertura focale. Chiaramente, l’intento è quello di dimostrare, almeno su carta, la superiorità fotografica degli smartphone Huawei. Tuttavia, come al solito, solo i test sul campo saranno in grado di chiarire quale sia il migliore.