Vi avevamo già anticipato che Huawei Mate 30 Pro potrebbe avere a bordo un comparto fotografico d’eccezione. Uno nuovo leak confermerebbe dati oltre le aspettative. Sul posteriore ci sarebbero tre sensori: quello con grandangolo arriverebbe addirittura a 40MP.
Mate 30 Pro: comparto fotografico da monstre
Non è ancora chiaro se, sul posteriore, ci sarà un comparto fotografico squadrato oppure tondo, ma le indiscrezioni fanno ben pensare a caratteristiche tecniche di ottimo livello. Secondo quanto scritto su Twitter da Teme, a bordo ci potrebbero essere:
- un sensore da 40MP con apertura focale variabile da f/1.6 a f/1.4, di tipo RYYB e caratteristiche software dedicate alla ripresa di video (Cine Lens);
- sensore da 40MP con apertura focale f/1.7, lente grandangolare da 120 gradi e feature Cine Lens;
- camera da 8MP con zoom ottico fino a 5X.
Dunque, ancora una volta il colosso cinese sarebbe pronto a dimostrare di non seguire il filone generale degli altri produttori in tema di fotografia (almeno per i suoi flagship) su smartphone, ma di avere tutta l’intenzione di continuare a dettare le regole. Dunque, probabilmente niente sensore da 48MP, ma una doppia fotocamera da 40MP, almeno stando alle ultime indiscrezioni.
I told you a few rumors about Mate 30 pro camera, IMO this is more possible.
40MP 1/1.5" sensor with f/1.6 – f/1.4 aparture, RYYB pixel layout and Cine lens features when taking video.
40MP 1/1.7" 120° ultrawide lens with cine lens features.
8MP tele 5X zoom#HuaweiMate30Pro pic.twitter.com/ac3ODQnqVV— Teme (特米) (@RODENT950) July 31, 2019
Ad ogni modo, solo l’ufficialità potrà scogliere ogni dubbio a riguardo. Il lancio della nuova gamma è previsto per ottobre.