Un rumor appena emerso in Rete ha mostrato una nuova immagine relativa al nuovo Huawei Mate 30: si tratta di una delle pellicole protettive dedicate al telefono.
Mate 30 Pro con notch più ampio
I leak finora si sono concentrati principalmente sulla versione Pro del Mate 30 – che hanno confermato la presenza di un grande notch e mostrato la curvatura massiccia dello schermo -, ma sembra che adesso inizieranno a venire a galla alcuni dettagli sul suo fratello più economico.
Il sito di microblogging Weibo ha mostrato, infatti, una delle pellicole protettive in vetro temprato preparate per il terminale e, come si può evincere dal design, – sembra che il notch di Mate 30 sarà più piccolo rispetto a quello che dovremmo trovare su Mate 30 Pro. Con molta probabilità questa scelta deriva dall’assenza dei sensori utili allo sblocco facciale, che invece saranno inseriti sulla versione più costosa della gamma.
Ricordiamo che anche nel 2018 la società cinese aveva scelto una strategia analoga, assegnando al Mate 20 Pro un notch più grande rispetto al Mate 20 in versione standard. Il motivo risiedeva, anche in quel caso, nella presenza di sensori facciali 3D. Il Mate 30 avrà in ogni caso una tacca più ampia del modello dell’anno scorso, con molta probabilità a causa delle due selfie camera anteriore e di un differenze collocamento dei sensori di prossimità e luminosità.
Il duo Huawei Mate 30 diventerà ufficiale il 19 settembre e per ora sappiamo che il Mate 30 Pro sfoggerà un display a cascata da 6,6 pollici sotto il quale, probabilmente, sarà ubicato un lettore di impronte digitali. Sul retro dovremmo trovare, al centro in alto, una camera posizionata in una griglia 2×2 all’interno di un’isola circolare. Secondo i rumor più recenti questa configurazione sarà composta da una combinazione di un obiettivo principale da 40MP, altri 40MP ultra-wide, un teleobiettivo da 8MP e un sensore ToF 3D.