Mate 30 e 30 Pro: forse in Italia da metà novembre

Non è ancora ufficiale, ma secondo una presunta fonte ufficiale, Huawei sarebbe pronta a lanciare Mate 30 e Mate 30 Pro anche in Europa.
Mate 30 e 30 Pro: forse in Italia da metà novembre

I nuovi flagship di Huawei sono ufficiali da qualche settimana ormai, ma traccia di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro in Europa ancora non ce n’è. Sembra però, secondo fonti attendibili, che i tempi siano quasi maturi. A metà novembre, i terminali potrebbero debuttare in diversi mercati europei, fra i quali ci sarebbe anche l’Italia.

Huawei Mate 30 e 30 Pro in arrivo

Il motivo per il quale la commercializzazione è stata ritardata è noto a tutti, si tratta dei primi flaship del colosso cinese con a bordo solo i Huawei Mobile Services e non i Google Mobile Services: scelta obbligata, dopo il ban commerciale imposto alla compagnia dagli Stati Uniti. Una sfida che per il colosso degli smartphone si può considerare anche un’opportunità, almeno secondo noi.

Non è chiaro quali saranno i primi paesi in cui sarà commercializzato il terminale, secondo alcune fonti i primi mercati europei potrebbero essere: Germania, Francia, Spagna, Italia, Svizzera e Inghilterra. La data della prima vendita dovrebbe essere il 15 novembre, ma vi ricordiamo che non ci sono conferma ufficiali di alcun genere.

Ad ogni modo, l’intenzione di Huawei – di lanciare i suoi flagship anche in Europa – è evidente: non a caso l’evento di ufficializzazione si è tenuto proprio in Germania. Resta da capire se i tempi sono effettivamente maturi e come reagiranno gli utenti all’assenza di GApps e GMS è ancora un’incognita.

 

Fonte: Android Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti