Marvell ha presentato la famiglia di processori ARMADA, destinata a rivoluzionare il panorama del settore e specificatamente progettata per la prossima generazione di dispositivi mobili. La famiglia di processori per applicazioni ARMADA definisce un nuovo standard in quanto offre core CPU dalla performance equiparabile ad un computer, supporto della tecnologia Adobe Flash e la funzionalità Blu-ray.
Alla base della famiglia ARMADA c’è la tecnologia brevettata per la CPU della società. Secondo la società di analisti Linley Group, le CPU ad insieme di istruzioni ARM, che alimentano il 98 percento di tutti i telefoni mobili, si stanno affermando come standard di riferimento di altre forme di informatica mobile. Con un miliardo di chip consegnati ogni anno, di cui due terzi sono ricompresi nelle CPU che fanno funzionare l'insieme di istruzioni ARM, Marvell si distingue come il più grande produttore al mondo di chip con tecnologia ARM.
"Il lancio della famiglia di processori ARMADA rappresenta un evento spartiacque nel mondo dell'elaborazione e dell'accesso ai dati mobili," ha affermato Weili Dai, cofondatrice, vicepresidente e general manager della divisione Consumer and Computing della società. "La famiglia ARMADA realizza sui dispositivi mobili quello di cui gli scettici un tempo dubitavano: elaborazione dati veloce ed