Android 6.0 Marshmallow potrebbe essere più vicino di quanto pensavamo. Secondo l’operatore canadese Telus, l’aggiornamento sarà disponibile per Nexus 5 e Nexus 6 il 5 ottobre, pochi giorni dopo l’annuncio dei nuovi smartphone Google. È quindi possibile che dopo l’evento del 29 settembre, giorno in cui ci si aspetta la presentazione di Nexus 5X e 6P, la società di Mountain View renda disponibili sul Play Store i nuovi dispositivi. L'indiscrezione è stata riportata da Mobile Syrup.
Aggiornamento Android 6.0
Non è mai successo, infatti, che Google distribuisse la nuova versione del suo sistema operativo mobile prima che i portabandiera fossero commercializzati, diversamente da come fa Apple. Se la data fatta trapelare da Telus fosse quindi veritiera, non ci sarebbero giorni di attesa tra l’annuncio e la disponibilità dei nuovi smartphone Nexus, realizzati da LG e da Huawei rispettivamente.
Android 6.0 Marshmallow introduce alcune interessanti funzionalità, come la modalità Doze, grazie a cui ogni dispositivo aggiornato dovrebbe godere di un’autonomia maggiore, il supporto nativo ai lettori d’impronte e Android Pay.