Mario Kart Tour è il gioco mobile più apprezzato mai lanciato da Nintendo. Ad appena una settimana dal lancio, complessivamente vengono raggiunti i 90 milioni di download.
Mario Kart Tour da record
Un record generato in casa, per la precisione. Già perché è il gioco mobile Nintendo che ha raggiunto il maggior numero di download nella prima settimana dopo il lancio. Non sono altrettanto positivi i dati relativi agli introiti, purtroppo per il colosso dei videogame.
Infatti, complessivamente Mario Kart Tour ha generato introiti per 12,7 milioni di dollari: un po’ poco, considerando che Super Mario Run – con soli 8,1 milioni di download – ha portato a Nintendo 16,1 milioni di dollari, solo nella prima settimana.
Quanto alla preferenza per sistema operativo, sembra che il 60% dei download provenga da utenti possessori di dispositivi Android mentre gli utenti iOS sono quelli che hanno garantito più introiti (quasi il 76% del totale). Dunque, ogni download eseguito da un terminale della mela morsicata è risultato decisamente più redditizio.
Per chi non conoscesse ancora il gioco, vi ricordiamo che dal 25 settembre scorso è disponibile sul Google Play Store e sull’Apple App Store: il download è completamente gratuito, ma all’interno c’è la possibilità di eseguire degli acquisti in app ed è chiaramente a quelli che punta Nintendo per monetizzare il suo nuovo Mario Kart Tour.