Il gioco mobile di corse automobilistiche più pazzo di sempre di casa Nintendo, Mario Kart Tour, si fregia finalmente della nuova landscape mode; in poche parole, tutti i players amanti delle gare con i kart a tema Super Mario, potranno giocare al videogame utilizzando il device in modalità orizzontale con un nuovo layout di controllo.
Mario Kart Tour: sempre più completo
Quando Nintendo ha introdotto Mario Kart Tour per smartphone e tablet Android e iOS lo scorso anno, ha ricevuto di non poche critiche causate da diverse decisioni discutibili. Sebbene il titolo sia divertente, fresco e frizzante come pochi altri, è sempre stato criticato per l’assenza del multiplayer online e per l’impossibilità di giocare in modalità landscape. Nel corso dei mesi tuttavia, la casa nipponica ha aggiornato l’app, introducendo via via, tutte le modifiche più interessanti e che finora figuravano come grandi assenti all’interno del gioco.
In prima istanza abbiamo notato a marzo la possibilità di godere del multiplayer online, mentre nel mese di maggio abbiamo assistito all’introduzione delle sfide a squadre e dei codici gruppo per le modalità multi-utente.
Durante la sfida, i players devono competere per raggiungere la pole position all’interno del proprio gruppo, in team composti da due piloti. Con i “codici gruppo” invece, Nintendo ha permesso la creazione di una stanza personalizzata all’interno della quale si possono disputare gare scelte da uno o più utenti.
Con l’ultimo update invece, finalmente si potrà scegliere se usare il layout verticale o quello orizzontale.
Il gioco è uno dei più apprezzati sugli store online iOS e Android; di fatto, Mario Kart Tour è disponibile al download gratuitamente sulle due piattaforme, venendo distribuito come “freemium”, ossia “free-to-start”. Cosa significa? Il gioco si può scaricare gratis, senza costi aggiuntivi, tuttavia, all’interno dello stesso c’è la possibilità di godere delle micro-transazioni e degli acquisti in-app.