/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/03/mare-fuori-quinta-stagione.jpg)
Stasera su Rai 2 andrà in onda la prima puntata di Mare Fuori 5, la nuova stagione della serie televisiva ambientata nell’Istituto Penale per Minorenni di Napoli. Sempre oggi, sulla piattaforma streaming RaiPlay, ha debuttato la parte 2, con gli ultimi sei episodi del nuovo capitolo.
Per chi in questi giorni si trova all’estero, per vedere la prima puntata di Mare Fuori 5 in streaming occorre attivare una VPN, il servizio di rete privata virtuale che consente di superare le restrizioni geografiche che impediscono la visione dei contenuti delle piattaforme streaming, sia quelle a pagamento che gratuite come RaiPlay. Per velocità di connessione e politica di privacy, una delle migliori VPN è PrivateVPN, ora in offerta a 2,08 euro al mese per tre anni, con tanto di garanzia di rimborso di 30 giorni.
Come vedere la prima puntata di Mare Fuori 5 dall’estero
La visione in streaming dall’estero della prima puntata di Mare Fuori 5 richiede la sottoscrizione di una VPN e il collegamento alla piattaforma RaiPlay. Dopo aver completato l’iscrizione al servizio di rete privata virtuale, è sufficiente connettersi a un server VPN posizionato in Italia, così da simulare una connessione dal nostro Paese. Non appena la connessione è attiva, il blocco geografico decade, rendendo così possibile la visione della quinta stagione di Mare Fuori anche fuori dall’Italia.
PrivateVPN si differenzia dagli altri servizi VPN per offrire una velocità di connessione superiore alla media e per la sua politica di privacy nei confronti dei dati personali degli utenti. Da un lato, la sua velocità permette agli utenti di sperimentare un’esperienza di streaming di livello assoluto, pari a quella di cui godrebbero con una connessione Wi-Fi normale (le VPN sono infatti note per offrire una velocità di connessione inferiore). Dall’altro, è possibile fare affidamento su una VPN che non conserva i dati relativi ai suoi utenti e alle loro attività sul web.