Google Maps continua a migliorarsi ed aggiungere nuove interessanti funzionalità sia sull’app per Android che su quella pensata per iOS. In particolare, per i device con a bordo l’OS della mela morsicata arrivano nuovi modi per segnalare incidenti.
Maps: si potranno segnalare quattro tipi di incidenti
Con la nuova modalità si segnalazione degli incidenti, i terminali Android avranno la possibilità di scegliere fra quattro tipi di segnalazione:
- costruzione (quindi cantieri in corso);
- chiusure di corsie;
- veicoli fermi;
- oggetti sulla strada.
Una novità molto interessante, che permetterà agli utenti di sapere in anticipo quello che sta accadendo lungo la strada prevista nel loro itinerario. Per quello che riguarda iOS invece, Big G ha annunciato di aver introdotto la possibilità di inviare la segnalazione di incidenti anche su iPhone, per ora però senza la novità che permette di descrivere il tipo di interruzione di percorso incontrata. Arriva sui melafonini anche la possibilità di segnalare la presenza di autovelox e rallentamenti generici del traffico dovuti, ad esempio, alla presenza di congestioni create da un intenso numero di veicoli sullo stesso tratto di strada.
Tutte le funzionalità appena introdotte da Google sono già pronte al rilascio globale, dunque saranno disponibili anche in Italia a breve: il rollout sarà completato entro la settimana prossima.