Gli appassionati di Windows Phone e di Mango, presentato nella giornata di ieri e seguito in diretta da Telefonino.net possono ora godere di una ulteriore novità passata inosservata fino ad ora.
Il Marketplace di Microsoft è destinato con la nuova release ad essere rivoluzionato, e sarà dotato di uno store web-based.
Ciascun utente, infatti, potrà accedere al negozio virtuale tramite il browser preferito e, tramite Windows Live ID, potrà utilizzare la carta di credito pre-registrata per acquistare le applicazioni.
A quanto pare, tali apps saranno scaricabili tramite sms o mail over-the-air, e si potranno condividere attraverso i principali social networks.
La cronologia salvata automaticamente renderà più semplice la reinstallazione dei programmi specie nel caso in cui si acquisti un nuovo device, e la completa integrazione con Bing e Bing Visual Search renderà la user experience ancor più appassionante.
Si tratta di novità interessanti che diversificano notevolmente l’offerta rispetto alla concorrenza di Android e di Apple.
Marketplace