Mandarin, grazie a un accordo di programma che quest’operatore wireless siciliano ha appena siglato con il Comune di Nicosia, porta il WiMax in provincia di Enna, nel cuore del digital divide siciliano. Nicosia sarà quindi raggiunta dalla banda larga WiMax, per portare internet veloce a case e uffici laddove adesso manca l'Adsl. I primi servizi di connettività, grazie alla proficua collaborazione con il Consigliere Comunale Aldo Tumminaro e tutta l’Amministrazione, saranno attivati prossimamente nella frazione di Villadoro all’interno del comune ennese.
La copertura WiMax, che sarà completata entro la fine dell’estate, permetterà collegamenti ad internet di qualità e moltissimi servizi aggiuntivi proposti dall’operatore a favore della Pubblica Amministrazione, delle imprese e dei singoli cittadini.
Tra le altre: soluzioni di videosorveglianza, di monitoraggio ambientale, di telecontrollo del bestiame, di telecontrollo dei servizi erogati alle singole utenze, o ancora di gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti, della segnaletica stradale, di allarme per la cittadinanza. Oppure progetti legati al rilancio turistico, alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini.
Anche gli abitanti di Nicosia e di Villadoro, infine, potranno beneficiare delle offerte per l’attivazione al momento attive per tutt