macOS Monterey 12.3 Beta 2 risolve un GROSSO problema

Con la Beta 2 di macOS Monterey 12.3, Apple sta rilasciando una soluzione al grosso problema che ha afflitto i portatili della mela fino ad oggi.
macOS Monterey 12.3 Beta 2 risolve un GROSSO problema

La nuova beta 2 di macOS Monterey 12.3 sembra risolvere il problema dell’esaurimento della batteria relativo al Bluetooth durante la modalità di sospensione dei laptop.

macOS Monterey 12.3: cosa cambia con la seconda beta?

Dopo il rilascio di macOS Monterey 12.2 il mese scorso, alcuni utenti che hanno installato l’aggiornamento software hanno iniziato a riscontrare un consumo eccessivo della batteria durante la modalità di sospensione, apparentemente a causa degli accessori Bluetooth che attivano frequentemente le macchine. Il problema sembra interessare anche i Mac che eseguono la prima beta di macOS 12.3.

Molti clienti interessati hanno riscontrato che la durata della batteria del proprio Mac è scesa dallo 100% allo 0% durante la notte in modalità di sospensione. Alcuni utenti hanno cercato di identificare la causa nel terminale e hanno scoperto che gli accessori Bluetooth causavano spesso un “DarkWake from Deep Idle” che provocava il risveglio ripetuto del Mac dal sonno e il drenaggio della cella energetica, riducendo di fatto l’autonomia in modo brutale.

Fortunatamente, sembra che la seconda beta di macOS 12.3 rilasciata oggi possa risolvere il problema. In un tweet, “Mister Macintosh” ha affermato che il suo MacBook Pro 2018 che stava riscontrando il problema sulla prima beta di macOS 12.3 non è più colpito dal suddetto bug.

Ricordiamo che macOS 12.3 sarà probabilmente rilasciato pubblicamente intorno a marzo o aprile e fornirà una soluzione a tutti gli utenti interessati. Nel frattempo, i programmatori e sviluppatori che eseguono questa particolare iterazione ricca di problemi, possono disattivare il Bluetooth sul proprio Mac o scollegare tutti gli accessori Bluetooth durante la notte per evitare che la batteria del loro portatile si scarichi improvvisamente.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti