In questo difficile periodo storico occorre armarsi di pazienza e rimanere in casa, per evitare di complicare ulteriormente la terribile curva di contagi da CoVid-19 che, ora più che mai, corre all’impazzata. Oltre alla dad (didattica a distanza), alle sessioni di Home Gym e ai videogiochi, ci sarebbe un’ulteriore attività da prendere in considerazione. Quale? Molto semplicemente vi daremo un indizio: il lievito che va a ruba nei supermercati vi dice niente?
Esatto: stiamo parlando della nobile arte del cucinare e dell’impastare il pane per realizzare pizze fatte in casa, panini, focacce e chi più ne ha più ne metta. In tal senso, avere una macchina che ci risolve il lavoro potrebbe semplificare le cose. Il prodotto della Kenwood, infatti, si trova oggi in super-sconto a soli 99,99 euro su Amazon, con un risparmio di oltre 70 € sul prezzo totale d’acquisto. Uno sconto… croccante.
E ora ordiniamo lo lievito
Con la macchina per il pane BM350 si potranno realizzare perfetti impasti per il pane o per la pizza in soli 58 minuti grazie alla modalità “Preparazione Rapida“. Con il timer si può programmare l’accensione e l’esecuzione del programma, impostando una partenza ritardata fino a 12 ore.
In poche parole, l’accessorio può funzionare da solo anche mentre fate altro. In più la macchina del pane è automatica: prima prepara l’impasto, poi lo cuoce. Sia chiaro, non basta una macchina e qualche click: conoscere le farine e dosare lo lievito farà la differenza. Con l’indicatore dello stato del programma abbiamo:
- il preriscaldamento;
- l’impasto;
- la lievitazione;
- il “solo forno”;
- il riscaldamento.
La macchina BM350 di Kenwood ha una capacità massima di un 1 kg e grazie ad essa potrete cucinare il pane anche senza glutine, utilissimo per le famiglie nelle quali sussistono casi di celiachia. Dulcis in fundo, può preparare il pane con una cottura ventilata così da programmarlo la sera e averlo dorato e croccante al mattino, pronto per essere mangiato.
Ok, ora possiamo comprare lo lievito. Qui.