Si dice che il nuovo MacBook Pro disponga di una nuova webcam super performante avente risoluzine da 1080p e di una RAM minima da ben 16 GB.
Apple: il nuovo MacBook Pro sarà una macchina da lavoro
Ora che l’evento Apple di ottobre è ufficiale, stiamo assistendo a una raffica di indiscrezioni dell’ultimo minuto sul MacBook Pro 2021, che si ritiene rappresenti la prima grande riprogettazione per i notebook professionali dell’OEM americano dopo la grande svolta del 2016.
Varie fonti indicano che queste nuove macchine presenteranno un design del telaio più squadrato, una porta HDMI e uno slot per schede SD e un SoC “M1X” progettato dalla compagnia, volto a sostituire le attuali configurazioni Intel da 16 pollici con prestazioni ed efficienza energetica superiori. Inoltre, secondo il leaker (finora) affidabile @dylandkt, questi laptop presenteranno anche una webcam 1080p di qualità superiore.
Per anni, i recensori hanno criticato la linea di laptop di Apple per la sua scarsa qualità della camera dedicata alla videocall, che va dal terribile obiettivo da 480p sul MacBook da 12 pollici alla fotocamera FaceTime altamente mediocre vista nella maggior parte degli attuali modelli presenti in listino. Oggi poi, le webcam sono diventate ancora più essenziali nel mondo post-pandemico.
Apple sembrava affrontare queste preoccupazioni con il lancio dell’iMac M1 all’inizio di quest’anno, terminale che viene fornito con una fotocamera FaceTime 1080p sorprendentemente buona. E ora sembra essere arrivato il turno del MacBook Pro di nuova generazione.
https://twitter.com/dylandkt/status/1447997813602799630?
Nel suo tweet, Dylan nota anche che la gamma M1X Pro presenterà 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione di serie, sia nella dimensione da 16 pollici che nella nuova dimensione da 14.
Sebbene Apple abbia fatto scalpore con il primo round di Apple Silicon lo scorso anno, il chip M1 aveva alcuni punti deboli chiave che lo rendevano inadatto al lavoro professionale. Più significativamente, il chip poteva supportare solo un massimo di 16 GB di RAM e poteva connettersi solo a un display esterno. Per la generazione M1X, si ritiene che tali restrizioni siano state risolte e pare che Apple offrirà 32 GB di RAM come opzione build-to-order.
Il display sarà dotato della tecnologia mini-LED, proprio come l’iPad Pro 2021.