Svelati i possibili design del MacBook Pro 2021 con gli ultimi rendering: si possono notare le cornici sottili, le numerose porte USB C e HDMI e molto altro ancora.
MacBook Pro 2021: sarà davvero così?
Il primo evento dell’autunno del 2021 di Apple ha avuto il suo focus principalmente sui nuovi iPhone e Apple Watch, ma ora ce n’è un secondo in arrivo. Si chiama “Unleashed” e che si terrà lunedì 18 ottobre. Questo sarà incentrato sui nuovi Mac e si dice che la società dovrebbe annunciare almeno il MacBook Pro da 14 e 16 pollici.
Certo, mancano solo un paio di giorni all’evento, ma nuovi leak e render sono sempre i benvenuti. Apple Tomorrow ha pubblicato dei nuovi render su Twitter che ci forniscono lo guardo più chiaro che abbiamo avuto sui nuovi MacBook fino ad oggi. I rendering si basano sulle perdite più recenti, incluso il fatto che Apple sembra essere passata ai display con aspect ratio da 14:9.
Introducing, the all new 14 and 16 inch MacBook Pros with M1X!
The #AppleEvent is just around the corner, so here are concept renders I have made to showcase them in all their glory!
RT please!#HereFromTomorrow pic.twitter.com/eq2JaN7SST
— Saad Ism. (@Saad_Ism_) October 13, 2021
Sebbene il design dei nuovi laptop sia innegabilmente ancora molto simile a quello dei vecchi MacBook, ci sono stati un paio di aggiornamenti significativi. In primo luogo, l’aspect ratio da 14:9 dovrebbe fornire una migliore esperienza visiva delle pagine web grazie ad un’area di visualizzazione più alta. E in secondo luogo, le cornici sono state ridotte in modo significativo, tanto che non c’è posto per la solita e familiare scritta “MacBook Pro“.
Tuttavia, non tutto è un guadagno. Gli schemi trapelati avevano suggerito che i modelli di quest’anno avrebbero perso la Touch Bar introdotta nel 2016 con i MacBook Pro di quarta generazione, e i rendering sembrano mostrarci proprio questo.
Inoltre, i laptop di nuova generazione riceveranno più porte rispetto a quelli attuali. Come visibile nei rendering, i portatili dovrebbero ricevere almeno una porta HDMI di dimensioni standard, due porte USB Type-C e la ricarica MagSafe.
Oltre a questo, c’è stato molto clamore sulla seconda iterazione del chipset basato su tecnologia ARM di Apple. Si chiamerà M1X e alimenterà i due MacBook. Entrambi i modelli dovrebbero inoltre essere dotati di mini display a LED con supporto per frequenze di aggiornamento di 120Hz.